Ieri 26 gennaio il Consiglio Regionale della Figisc Confcommercio – Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali Carburanti, ha eletto all’unanimità Riccardo Di Benedetto Presidente Regionale della Figisc-Confcommercio Sicilia.

Di Benedetto che opera nel comune di Canicattì, titolare di diversi impianti e già Presidente Provinciale di Figisc-Confcommercio Agrigento, per i prossimi 5 anni guiderà i gestori aderenti a Confcommercio di tutta la Sicilia e si dovrà occupare di numerose questioni spinose relative al settore della distribuzione carburanti, settore che sta attraversando momenti difficili sia relativamente la continua diminuzione dei consumi e le conseguenti difficoltà dei gestori nel portare avanti le proprie aziende, che i rapporti con le compagnie petrolifere sempre più aggressive nei confronti dei gestori.

Di Benedetto, da svariati anni impegnato in prima persona nel sindacato dei gestori, succede a Maurizio Squillaci della Figisc di Catania.

«Il mio impegno», ha dichiarato il neo Presidente Regionale, «sarà costante ed in difesa e tutela della categoria».

Durante il suo mandato sarà affiancato da due Vicepresidenti: Sebastiano Fontana di Siracusa e Giuseppe Polara di Ragusa. Segretario Regionale Figisc è stato confermato Eduardo Brancato.

Alla nuova presidenza i migliori auguri di buon lavoro dalla Confcommercio Agrigento.