Dall’ 01 marzo 2022 è possibile richiedere l’erogazione del voucher per la connettività delle imprese.
La misura denominata Piano voucher per le imprese punta a favorire la connettività a internet ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo su tutto il territorio nazionale.
Prevede l`erogazione di un voucher connettività per abbonamenti ad internet ultraveloce ed è rivolta alle micro, piccole e medie imprese.

Cosa finanzia
In particolare, la misura prevede l`erogazione di un contributo di importo compreso tra un minimo di 300 euro ed un massimo di 2.500 euro per abbonamenti ad internet a velocità in download da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s (e superiori), di durata pari a 18 o 24 mesi.

Come funziona
Le imprese potenziali beneficiarie potranno richiedere il voucher ad uno qualunque degli operatori di telecomunicazioni che si sono accreditati sul portale dedicato all`incentivo, fino ad esaurimento delle risorse stanziate e, comunque, non oltre il 15 dicembre 2022.