Grande soddisfazione per Confcommercio e Figisc Agrigento. Il canicattinese Riccardo Di Benedetto, in occasione del rinnovo delle cariche sociali nazionali della FIGISCFederazione Italiana Gestori Impianti Stradali Carburanti, svoltesi lunedì 17 dicembre u.s. presso la Camera di Commercio di Milano, è stato eletto infatti Consigliere Nazionale Figisc.

Di Benedetto già Presidente Regionale di Figisc Sicilia, ha ottenuto questo ulteriore brillante risultato di Consigliere Nazionale Figisc e rappresentante regionale di colore per la “EG Italia” (ex Esso). La “EG-Italia” in Sicilia è presente con circa 160 impianti.

Oltre a Riccardo Di Benedetto, nel Consiglio Nazionale è stato eletto per la Figisc-Confcommercio Siracusa, Sebastiano Fontana, anche lui eletto  rappresentante regionale  di colore ENI Sicilia.

“In questi momenti così difficili – commenta Riccardo Di Benedetto – questa nuova carica mi consentirà di rappresentare al meglio in sede nazionale le esigenze e problematiche di una categoria che in Sicilia riunisce circa 1000 impianti e oltre 2000 addetti e che attraversa da anni una situazione molto complicata dal punto di vista economico e occupazionale”.

Bruno Bearzi, di Tolmezzo, è stato eletto Presidente Nazionale Figisc e succede a Maurizio Micheli.