A seguito dei gravi danni prodotti dagli eventi alluvionali che hanno colpito la città di Licata nei giorni scorsi, Confcommercio Imprese per l’Italia vuole esprimere alcune considerazioni.

«Quello che hanno subito la città di Licata ed i suoi commercianti durante il nubifragio dei giorni scorsi – afferma l’associazione della Provincia di Agrigento unitamente alla locale sezione in una nota -, lascia molto scossi nel vedere le immagini di una città colpita da frane e allagamenti. Colpisce ancora di più pensando al periodo di grave crisi economica generale che investe aziende e privati cittadini e alle ripercussioni prodotte sulla vita quotidiana delle persone ma anche sulla viabilità, sul commercio e sul turismo».
«Al di là dell’ovvio auspicio e della naturale sollecitazione da fare agli enti preposti, affinché intervengano con precisione e rapidità con interventi di ripristino laddove necessari – prosegue la nota – rivolgiamo un appello agli enti stessi affinché venga immediatamente chiesto lo stato di calamità naturale e si sospendano con effetto immediato le richieste di pagamento per le rispettive tasse e imposte di propria competenza, nei confronti degli abitanti e dei commercianti delle zone colpite».
«Confcommercio – prosegue la nota – mette a disposizione la propria area credito per fornire consulenze gratuite alle aziende colpite, qualora decidano di accedere a eventuali finanziamenti speciali previsti per la sistemazione dei danni subiti.»

Segnalibro
PDF
Condividi su Facebook

Condividi su TwitterCondividi su GooglePlusCondividi su Linkedin