Si è svolta lunedì scorso presso i locali della Confcommercio di Agrigento la cerimonia di consegna della targa che ha suggellato la collaborazione tra la A.S.C. – Attività Sportive Confederate –  e la stessa Confcommercio.

Collaborazione nata a livello nazionale a seguito della creazione, all’interno del sistema Confcommercio, del Polo dello Sport,  tra  FIIS  – (Federazione Nazionale Imprenditori Impianti Sportivi) – e  ASC (Attività Sportive Confederate)  per rappresentare e tutelare a livello nazionale e territoriale , gli interessi trasversali di tutti gli operatori dello sport, dagli imprenditori ai loro dipendenti.
Quello che la nostra Associazione mette a disposizione di tutti gli imprenditori sportivi  – afferma il Presidente  di Confcommercio Dott. Bellavia – è una struttura collaudata, che faccia da punto di riferimento e consulenza per attingere a tutte le agevolazioni che possano aiutare le società a promuovere la pratica sportiva”.
Grazie all’accordo odierno – continua Antonio D’Anna – presidente dell’ASC locale –  le realtà iscritte a ASC  che aderiranno a Confcommercio, potranno usufruire di consulenza amministrativa, fiscale, sindacale, ma anche legale, oltre che accedere ai corsi di formazione sulla sicurezza e agli aggiornamenti mirati nelle varie materie che interessano proprio la gestione delle società sportive.
L’iscrizione ad ASC, poi, offre ovviamente anche l’opportunità di partecipare ad eventi, campionati e tornei sportivi organizzati dalle Attività Sportive Confederate sul territorio provinciale”