Alla presenza del Presidente provinciale di Confcommercio, Francesco Picarella, si è svolta ieri l’Assemblea elettiva per la costituzione del Gruppo provinciale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Agrigento . L’Assemblea ha visto una forte partecipazione di giovani imprenditori animati dal desiderio di creare un gruppo coeso ed entusiasta che possa dare nuovo slancio all’imprenditoria agrigentina. I giovani presenti hanno eletto all’unanimità il Presidente provinciale del Gruppo, Arch. Gero Niesi. Nell’accettare l’incarico, l’architetto ha evidenziato le difficoltà che gli imprenditori giornalmente sono costretti ad affrontare sia con la burocrazia delle amministrazioni locali, sia all’interno di un contesto economico tutt’altro che favorevole e dunque la necessità di operare in rete in modo da superare tali difficoltà. Oltre al Presidente, sono stati eletti i rappresentanti del Consiglio Direttivo: Francesco Valenza, Floriana Panarisi, Giuseppe Gaziano, Antonio Giancani, Antonio Sorce, Gerlando Bartolomeo, Filippo Di Mino, Alida Russo, Francesco Tripodi, Giuliano Traina e Claudia Scifo.

L’assemblea, alla quale hanno preso parte i rappresentanti di diverse categorie economiche, si è svolta in un clima sereno e costruttivo e dopo un ampio dibattito dove tutti gli intervenuti hanno espresso la propria posizione e le aspettative riguardo la costituzione del Gruppo, si è conclusa con numerosi propositi per iniziative future.

Subito dopo è stato costituito altresì il coordinamento provinciale del Gruppo di Giovani imprenditori di Federalberghi aderente a Confcommercio. A capo di questo gruppo è stato designato Giuliano Traina, dell’Hotel Halykos di Cammarata. Fanno parte del Coordinamento in qualità di consiglieri Claudia Scifo e Alida Russo.