Sarà presentata alla stampa venerdì 15 febbraio alle 10:30 nella sede provinciale di Confcommercio Agrigento (Via Imera 223/C) l’App che consente agli utenti di verificare attraverso l’immissione del proprio indirizzo, i ristoranti che consegnano a casa, di selezionare dai loro menù i piatti e completare l’ordine, selezionando il pagamento online o alla consegna a domicilio.

Sbarca infatti ad Agrigento Socialfood.it. Da più di 5 anni, presente a Palermo, Catania e Bari, la giovane azienda siciliana adesso sarà attiva pure nella Città dei Templi.

Alla conferenza stampa, oltre il presidente di Confcommercio Sicilia, Francesco Picarella, prenderanno parte il Presidente dei giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Agrigento, Gero Niesi, Gabriella Cucchiara (FIPE) e i rappresentanti di Socialfood.it.

“Socialfood.it – spiega Gero Niesi – rappresenta un’innovazione utile sia per gli utenti che per gli operatori della ristorazione, che grazie a questo strumento hanno a disposizione un’importante opportunità di business per poter aggiungere un tavolo direttamente nelle case dei propri clienti, in modo facile e senza la necessità di fare investimenti per ampliare i propri locali”.

Socialfood.it «non toglie un posto in sala, ma ne aggiunge uno in casa».

A Palermo, l’azienda conta oggi 60 mila clienti con 9 mila ordini mensili e 78 partner e con circa 150 driver che si occupano delle consegne a domicilio nel weekend.

Una start-up partita con poche migliaia di euro di capitale e in poco tempo riuscita ad avere la meglio su alcune multinazionali del settore.

Come funziona

Il servizio di Socialfood è facile e veloce: basta accedere alla piattaforma integrata on-demand via web (https://socialfood.it ) o tramite app (disponibile per iOS e Android), selezionare il ristorante preferito della propria città, consultare il menù, scegliere i tempi di consegna, scegliere se pagare con carta di credito o in contanti e monitorare lo stato della consegna da pc, tablet o smartphone. Il costo del servizio è di 2.90 euro a consegna.

In un tempo medio di 30 minuti – da quando si è finalizzato l’ordine online ed entro il tempo che viene promesso al momento del suo inserimento – il team di driver di socialfood consegna a casa il piatto scelto come appena fatto dalle mani dello chef.