Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera, e FIDA, Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione, organizzano ad Agrigento “Athletic city – Sana Alimentazione e Sport”.

La manifestazione, un villaggio itinerante dedicato al benessere e alle eccellenze agroalimentari del territorio, si svolgerà in Piazza Cavour ad Agrigento il 10 e l’11 novembre.

Il progetto consentirà di promuovere l’Atletica, la sana alimentazione e gli stili di vita diffondendo i valori che lo sport persegue: lo spirito di squadra, la lealtà, il rispetto degli altri, uniti al benessere attraverso una corretta alimentazione.

Il villaggio sarà diviso in diverse aree: alcuni spazi saranno allestiti per mettersi alla prova in percorsi non competitivi e ludici dedicati a grandi e piccoli; altri spazi saranno dedicati al buon cibo con la promozione dei sani prodotti locali.

Le attività: per avvicinare i ragazzi all’atletica, sono previste dimostrazioni e sfide in diverse specialità, mentre per veicolare i valori della sana alimentazione sono previste degustazioni di prodotti tipici locali curate da FIDA Confcommercio. Nelle attività saranno coinvolte le società sportive locali, gli sportivi, le famiglie, i cittadini e i turisti.