Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 27/10/2018 - 28/10/2018

Categorie No Categorie

Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera, e FIDA, Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione, organizzano ad Agrigento “Athletic city – Sana Alimentazione Sport”.

La manifestazione, un villaggio itinerante dedicato al benessere e alle eccellenze agroalimentari del territorio, si svolgerà in Piazza Cavour ad Agrigentosabato 10 novembre dalle 09:00 alle 21:00 e domenica 11 novembre dalle 09:00 alle 14:00.

Il progetto consentirà di promuovere l’Atletica, la sana alimentazione e gli stili di vita diffondendo i valori che lo sport persegue: lo spirito di squadra, la lealtà, il rispetto degli altri, uniti al benessere attraverso una corretta alimentazione.

Il villaggio sarà diviso in diverse aree: alcuni spazi saranno allestiti per mettersi alla prova in percorsi non competitivi e ludici dedicati a grandi e piccoli; altri spazi saranno dedicati al buon cibo con la promozione dei sani prodotti locali.

Le attività: per avvicinare i ragazzi all’atletica, sono previste dimostrazioni e sfide in diverse specialità, mentre per veicolare i valori della sana alimentazione sono previste degustazioni di prodotti tipici locali curate da FIDA Confcommercio. Nelle attività saranno coinvolte le società sportive locali, gli sportivi, le famiglie, i cittadini e i turisti.