Si è svolto ieri pomeriggio presso il Castello Chiaramonte di Favara, in un’assemblea molto affollata di imprenditori e cittadini, l’incontro con i Candidati Sindaco delle prossime Elezioni Amministrative. La Delegazione Confcommercio di Favara, guidata dal suo Presidente Gero Niesi e dal Vicepresidente provinciale Alfonso Valenza, ha chiesto la partecipazione di tutti i candidati per discutere sul futuro economico-imprenditoriale locale.
Il confronto, introdotto dal Presidente Confcommercio Sicilia, Pietro Agen, e dal Presidente Confcommercio di Agrigento, Francesco Picarella, si è incentrato su alcuni punti fondamentali riguardo il futuro della città di Favara: lo sviluppo commerciale di tutte le aree del territorio favarese, l’esportazione in ambito internazionale dei prodotti artigianali locali e le possibili soluzioni per le problematiche del commercio su aree pubbliche. I Candidati sono stati chiamati a rispondere a precise domande poste da Confcommercio su specifici argomenti avendo a disposizione a turno due minuti per esporre le loro idee di sviluppo dell’imprenditoria favarese.
I Candidati hanno accolto di buon grado l’iniziativa di Confcommercio, auspicando una sinergia tra amministrazione e privati con la collaborazione delle associazioni di categoria. Hanno inoltre sottoscritto un programma elaborato dalla Confcommercio impegnandosi, ad elezione avvenuta, di costituire una Commissione composta da commercianti, da rappresentanti della stessa Confcommercio, dal Dirigente delle Attività Produttive, dal Comandante dei Vigili Urbani, dall’Assessore al ramo e da chiunque possa dare un apporto costruttivo. Tale Commissione dovrà essere convocata per discutere di qualsiasi problema o opportunità che riguarderà l’imprenditoria del Comune di Favara.