Superare l’attuale momento di crisi economica e soprattutto occupazionale si può. Favara ha la possibilità di puntare decisamente sul commercio e sugli investimenti imprenditoriali, coinvolgendo al massimo gli imprenditori del settore e programmando una efficace promozione del territorio.

I commercianti, le imprese, il turismo, le professioni, gli artigiani etc vogliono una sana gestione della macchina amministrativa che per lanciarsi nella Favara del 2021, dovrà essere accompagnata da un programma valido.

Tutto questo però non potrà che realizzarsi mediante una sinergica attività di confronto-raffronto con le associazioni, i professionisti, la società civile ed i cittadini tutti.

Un comune avviato a rinnovare le cariche amministrative dovrà immaginare il futuro con il coinvolgimento totale di chiunque voglia spendersi per Favara.

Ci accingiamo ad affrontare elezioni amministrative che porteranno sicuramente un rinnovato entusiasmo nella classe dirigente 2016-2021 e contestualmente sollecitiamo manifestazione di attenzione massima ai comparti produttivi affinché non rimangano soltanto parole, ma che si trasformino in fatti. «La classe dirigente del futuro di Favara deve comprendere che gli imprenditori sono alleati da ascoltare perché vogliono realmente il cambiamento».

Mancano pochi giorni alle elezioni amministrative e la Confcommercio Sezione di Favara, con i suoi rappresentantiArch. Gero Niesi (Presidente provinciale Giovani Imprenditori) ed il Prof. Alfonso Valenza (Vicepresidente provinciale Confcommercio) promuove un incontro pubblico con i candidati sindaco di Favara per conoscere e sentire quali saranno i punti cardine del loro programma che intendono sottoscrivere con le parti. L’incontro sarà aperto a tutti gli operatori del commercio e delle imprese, i quali potranno esporre i problemi inerenti i comparti e proporre eventuali soluzioni.

L’incontro si svolgerà presso il Castello Chiaramonte, giorno 21 maggio dalle ore 15.