FEDERALBERGHI

 

Federalberghi da oltre cento anni è l’organizzazione nazionale maggiormente rappresentativa degli albergatori italiani.

Federalberghi rappresenta le esigenze e le proposte delle imprese alberghiere nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali.

Federalberghi si propone di valorizzare gli interessi economici e sociali degli imprenditori turistici e di favorire il riconoscimento del loro ruolo sociale, l’affermazione dell’economia turistica, la promozione dell’offerta turistico ricettiva nazionale.

Federalberghi stipula contratti nazionali di lavoro, svolge e patrocina attività scientifica per l’analisi del settore, promuove la formazione imprenditoriale degli associati, assiste e coordina il sistema organizzativo a livello territoriale ed a quello regionale nelle attività di tutela delle imprese.

Direttivo Provinciale

Presidente

Picarella Francesco

Consiglio Direttivo

Sciacca Giovanni

Bufano Alessandro

Traina Giuliano

Russo Salvatore

Missione Commerciale “Settimana Siciliana a Perm”

Workshop della produzione artigianale multisettoriale siciliana Il progetto si propone di presentare le eccellenze della produzione siciliana ad un numero determinato di operatori russi potenzialmente interessati a diffondere il costume di tali prodotti verso la...

leggi tutto

Hotel Kaos pronto alla nuova stagione turistica

Importante investimento per la Piazza di Spagna View srl gruppo iH Hotels che ha da poco rilevato la gestione della splendida struttura, posta a pochi passi dalla casa natale di Luigi Pirandello e la bellissima Valle dei Templi. La compagnia romana, gia proprietaria...

leggi tutto

Festa del Mandorlo in rete

Festa del Mandorlo in rete è un progetto curato da Confcommercio Agrigento, mira a far crescere la conoscenza delle attività associate che vogliono promuoversi durante la festa di primavera in programma dal 3 al 11 marzo 2018. Sei il titolare di una struttura...

leggi tutto

Federalberghi sostiene la candidatura di Agrigento a capitale della cultura.

Il Presidente della Federalberghi Francesco Picarella, accoglie l’invito del Sindaco Firetto e sostiene fortemente il progetto Agrigento 2020.
“Riteniamo doveroso, come figli ed operatori turistici di questa meravigliosa terra, sostenere la candidatura dei Agrigento a capitale della cultura 2020.
Un progetto ambizioso che valorizza, nella ricorrenza dei 2600 anni della nascita di Akragas, le immense bellezze della nostra città,

leggi tutto

Tantissime persone hanno iniziato a seguirci
e tante altre ci seguono da anni.
Tu cosa aspetti?

Orari
lun. mar. mer. giov. ven. 8:30 – 14:00
lun. mer. 14:30 -18:00

Confcommercio Agrigento

Ci occupiamo delle persone che fanno impresa nel terziario, ascoltiamo le loro esigenze e costruiamo con loro le soluzioni più utili.

Confcommercio Imprese per l’Italia di Agrigento | Via Imera 223/c, 92100 Agrigento

Tel. 0922.22791 – Fax 0922624031 – email: agrigento@confcommercio.it – www.confcommercioagrigento.com |

Compila il questionario

Microcredito

Patronato / CAAF

EBT

Sportello Demanio