RINNOVATI I QUADRI DIRIGENTI PROVINCIALI

Francesco Picarella, 44 anni operatore turistico è il nuovo Presidente Provinciale della Confcommercio Imprese per l`Italia di Agrigento.

Picarella, già alla guida degli albergatori provinciali, è stato eletto all`unanimità nel corso dell`assemblea, svoltasi ieri 27 Luglio, presieduta dal presidente uscente Dott. Calogero Bellavia con la presenza del Presidente Regionale Confcommercio Sicilia, Dott. Pietro Agen.

«Dobbiamo lavorare soprattutto – le prime parole del Presidente Confcommercio Agrigento – per rendere ancora più efficace la sinergia tra commercio e turismo, come valore economico di riferimento per il territorio«. Picarella ha puntato l`attenzione anche sulle attività principali che riguardano i servizi alle PMI.

«La rivendicazione della centralità dell`azione sindacale per essere interlocutori attenti delle scelte amministrative, sulle tassazioni locali, il credito; ed inoltre attività di supporto, assistenza, sostegno, formazione, innovazione, consulenza per le aziende associate per dare un reale contributo al sistema ed alle imprese».

Costituita inoltre la nuova Giunta Esecutiva nelle persone di: Alfonso Valenza Vice-Presidente Vicario, Alberto Panarisi Vice Presidente con delega all`Amministrazione, Gabriella Cucchiara, Salvatore Di Mino, Mauro Palumbo, Gianluca Guardino, Domenico Rotulo, Giacomo Zimbardo.

Completano il Consiglio Direttivo Provinciale  i Signori: Giuseppe Giardina, Calogero Niesi, Vincenzo Gaziano, Rita Ciminnisi, Rosario Cantavenera, Giuseppe Caruana, Giuseppe Traina, Riccardo Di Benedetto, Giovanni Morello, Alessandro Bufano e Francesco Amato.