Giuseppe Caruana, imprenditore nel settore dei preziosi di Sciacca, è il nuovo presidente di Confcommercio Agrigento.

L’associazione dei commercianti si è riunita per scegliere il successore di Francesco Picarella, dimessosi per svolgere il ruolo di Assessore al Comune di Agrigento. Dopo la reggenza temporanea del Vicario Alfonso Valenza, l’elezione di Caruana rappresenta il rinnovamento dell’Associazione, con la partecipazione attiva dei giovani imprenditori, confermata dalla nomina dell’Architetto Gero Niesi a Vicepresidente Vicario. La seconda vicepresidenza è stata affidata al panificatore Giacomo Zimbardo. Completano la Giunta Esecutiva, Antonella Danile (Confsanità), Mauro Palumbo (Confcommercio Agrigento), Domenico Rotulo (Comufficio), Giuseppe Traina (FNAARC), Giovanni Morello (FIPE), Marco Maccarrone (FIPE).

Eletti in Consiglio Direttivo, Giuseppe Castellano, Saro Pendolino, Davide Morreale, Giovanni Lopez, Giuseppe Giardina, Francesco Gallì, Vincenzo Gaziano, Ezio Bono.

Eletti nel Collegio dei Revisori dei Conti, Paola Giacalone, Calogero Bono e Antonio Sorce, mentre nei Probiviri Riccardo Di Benedetto, Mario Di Giovanna e Filippo Mangione.

Le elezioni si sono svolte con l’ausilio del delegato di Confcommercio nazionale, Dott. Enzo Costa, e la presenza del Presidente regionale Gianluca Manenti.