Alfonso Valenza, Presidente Provinciale Venditori su Aree Pubbliche della Provincia di Agrigento – FIVA-Confcommercio – ha partecipato alla riunione del 20/01/2016 convocata dall’Assessore al Commercio del Comune di Agrigento, Francesco Miccichè, al fine di dare un migliore assetto funzionale al Mercato del Venerdì (area ex Saiseb) sia sotto il profilo della sicurezza, sia sotto quello della viabilità e della tutela dei commercianti.

L’Assessore Miccichè, sulla base del nuovo assetto proposto in via sperimentale già a partire dal 29/01/2016, si è impegnato a venire incontro ai suggerimenti indicati dalle Associazioni di Categoria presenti.
L’Assessore si è altresì impegnato con le Associazioni di Categoria a intraprendere un percorso di trasparenza sul funzionamento del mercato e di tutte quelle aree che saranno adibite all’occupazione di suolo pubblico.
Le parti si riuniranno lunedì 22/02/2016 presso il Comune per valutare la possibilità di dare un assetto definitivo al mercato e contestualmente affrontare la questione dell’abusivismo, la fissazione della quota giornaliera e annuale ed il rinnovo della Commissione Comunale di Mercato.
«La Confcommercio è impegnata nella difesa e nella tutela degli ambulanti e di tutte le categorie economiche rappresentate per il rispetto delle regole e della trasparenza», dichiara Alfonso Valenza anche nella sua qualità di Vicepresidente provinciale della Confcommercio agrigentina.