Assipan, Associazione Italiana Panificatori e Affini di Confcommercio|Imprese per l’Italia, ha sviluppato una tematica sindacale atta a tutelare le imprese artigiane della panificazione ed ultimamente ha focalizzato l’attenzione sugli studi di settore che rappresentano uno strumento statistico imperfetto, attraverso il quale il fisco italiano tassa le aziende artigiane e commerciali e di tutti i lavoratori autonomi in generale.

Assipan Sicilia, attraverso una scheda di rilevamento anonima, intende raccogliere i dati al fine di poter assumere informazioni certe sulle condizioni e lo svolgimento dell’attività economica di panificazione in Sicilia. I dati raccolti in forma anonima verranno utilizzati da Assipan come informazioni veritiere da poter contrapporre all’Agenzia delle Entrate ed al Ministero dell’Economia e delle Finanze nel corso degli incontri che si terranno il prossimo settembre.

Grazie alla compilazione del questionario anonimo, i panificatori otterranno maggiore tutela fiscale e quindi un possibile risparmio sull’imposizione fiscale loro applicata. Invitiamo quindi tutti i panificatori, nel proprio interesse, a richiederci il questionario da compilare in forma anonima.