ASSOCIAZIONE MACELLAI AGRIGENTINI

L’Associazione Macellai Agrigentini, aderente alla Confcommercio Agrigento, rappresenta le istanze del comparto della distribuzione tradizionale composta da imprese familiari, punto di riferimento per tutto l’alimentare fresco.

L’alto grado di professionalità dei macellai ha consentito negli ultimi 60 anni di attivare il processo evolutivo, dalla macelleria tradizionale alla Bottega delle carni e dalla bottega delle carni alla “Gastronomia”.

L’associazione promuove a livello istituzionale gli strumenti amministrativi e sanitari che recepiti, hanno codificato e delineato l’attuale negozio-laboratorio consentendo a tutti gli associati di acquisire nuovi spazi professionali ed ampliare le referenze merceologiche.

Il percorso non è stato agevole anche a causa delle crisi e allarmi che da sempre hanno accompagnato il prodotto carne: Estrogeni, Mucca pazza, Polli alla diossina, Influenza aviaria ecc. .ma lo spirito di adattamento alle nuove esigenze del mercato è stato quello di proporre nuove formule non per “sopravvivere” ma per essere attori di questo scenario.

Ancora una volta abbiamo dimostrato che la vera capacità di un imprenditore è nella sua flessibilità e nelle risposte che riesce a dare ai cambiamenti del contesto dove si trova ad operare.

Giardina Gianni

Consiglio Direttivo

Lombardo Ignazio

Plano Mirko

Giambrone Francesco

Ciccarello Gaetano

Calandra Aldo

Tantissime persone hanno iniziato a seguirci
e tante altre ci seguono da anni.
Tu cosa aspetti?

lun. mar. mer. giov. ven. 8:30 – 14:00
lun. mer. 14:30 -18:00

Confcommercio Agrigento

Ci occupiamo delle persone che fanno impresa nel terziario, ascoltiamo le loro esigenze e costruiamo con loro le soluzioni più utili.

Confcommercio Imprese per l’Italia di Agrigento | Via Imera 223/c, 92100 Agrigento

Tel. 0922.22791 – Fax 0922624031 – email: agrigento@confcommercio.it – www.confcommercioagrigento.com |