La Fimaa di Agrigento, Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, ricorda due importanti adempimenti che riguardano la figura del mediatore:

1. Assicurazione R.C. Professionale

Anche per l’anno 2017 è stata attivata la procedura per il rinnovo della Polizza Assicurativa per la Responsabilità Civile Professionale, che tutela l’Agente da eventuali richieste di risarcimento da parte di clienti.

Informiamo i soci che già in passato hanno utilizzato l’assicurazione in convenzione che la nuova polizza assicurativa professionale ha cambiato numero di riferimento e che lo stesso numero deve essere comunicato alla Camera di Commercio di Agrigento e riportato nella propria modulistica.

Il nuovo accordo ha elevato i massimali, pur mantenendo gli stessi importi dell’anno precedente.

2. Corso Antiriciclaggio per gli agenti immobiliari

La Fimaa, al fine di fornire una più completa assistenza, organizza i corsi obbligatori stabiliti dall’art. 54 del D.lgs. 231/2007 che impone la formazione antiriciclaggio anche agli agenti immobiliari. Infatti le agenzie immobiliari sono tenute a far frequentare ad ogni proprio agente, dipendente e collaboratore un corso di formazione antiriciclaggio periodico.

Durante il corso verranno affrontate le normative europee ed italiane che disciplinano l’antiriciclaggio e saranno delineati i principali campi di applicazione. Al termine del corso ogni partecipante verrà in possesso delle conoscenze legali, tecniche ed organizzative di base inerenti la gestione dell’antiriciclaggio nelle Agenzie Immobiliari.

La Segreteria di Fimaa Agrigento è a disposizione per ulteriori informazioni riguardo l’assicurazione e per le iscrizioni al corso antiriciclaggio.