Un nuovo accordo è stato raggiunto tra Confcommercio e Banca Intesa Sanpaolo per far fronte alla situazione di crisi determinata dall’attuale emergenza Covid-19. Banca Intesa Sanpaolo ha voluto offrire il suo supporto alle imprese e ai professionisti associati con Confcommercio che a causa di un calo di produttività lamentano esigenze immediate di liquidità per affrontare pagamenti indifferibili.
Per tale motivo, l’Istituto di Credito  ha riservato un plafond di 2 miliardi di euro a sostegno delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi , dei trasporti e delle professioni.
Nell’accordo viene prevista una convenzione con condizioni dedicate agli associati Confcommercio che include anche la restituzione delle commissioni sui micro-pagamenti (di importo inferiore ai 10 euro) accettati tramite Pos fisici Intesa. L’accordo è la conferma di una collaborazione tra la nostra Associazione e l’Istituto di Credito che dura da anni.