E’ stata presentata presso la sede di Confcommercio Agrigento la nuova convenzione stipulata tra la Fipe Confcommercio Sicilia, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e l’Associazione Difesa e Giustizia.
La convenzione è rivolta agli esercizi commerciali vittime di estorsioni ed usura e propone agli associati FIPE assistenza per usufruire dei benefici economici ed amministrativi a favore delle vittime di tali reati. In particolare una elargizione per il ristoro dei danni, proroghe e sospensive e sospensione temporanea dei termini di prescrizione e quelli perentori.
Grazie alla convenzione, sarà possibile ottenere sostegno, tutela e assistenza anche per le problematiche legate all’accesso al credito e alla gestione della crisi da sovra-indebitamento.
“Poter usufruire, nei momenti di difficoltà, del supporto valido dell’Associazione Difesa e Giustizia rappresenta per le imprese un traguardo importante”, dichiara la Presidente provinciale di FIPE Confcommercio, Gabriella Cucchiara. “Siamo soddisfatti di aver firmato questo protocollo d’intesa, che consentirà a tutti gli associati dell’isola di poter conoscere tante opportunità”.
Inoltre la convenzione consentirà alle imprese aderenti a FIPE, di poter affrontare le problematiche legate a piccoli e grandi disservizi da parte di fornitori di servizi essenziali o da parte di istituti bancarie e/o finanziarie.