Sono tante le attività che hanno subito danni a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito il territorio agrigentino, ed in particolare Sciacca, nelle scorse ore.

“Mentre – dice il Presidente provinciale di Confcommercio Giuseppe Caruana – si sta facendo una ricognizione dei danni nelle diverse aree, vorrei esprime solidarietà ai titolari dei negozi e alle attività colpite dal maltempo dicendo loro che Confcommercio c’è e non li lascerà soli. Il primo pensiero va agli operatori che si sono trovati a dover fronteggiare l’emergenza con i locali allagati e la merce danneggiata. A loro, oltre la solidarietà, va dato un aiuto concreto, un contributo in ragione dei danni subiti”.

Confcommercio Agrigento sta predisponendo un fondo per dare loro un ristoro. Nei prossimi giorni, così come già fatto 5 anni fa con l’aiuto economico a fondo perduto alle aziende allora colpite attingendo alla Fondazione Giuseppe Orlando, renderemo noti i dettagli e le modalità per farne richiesta.

Invitiamo le aziende a mettersi in contatto con gli uffici provinciali per la realizzazione di un report sui danni subiti.