Calogero Niesi è stato eletto all’unanimità presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio della provincia di Agrigento per il quadriennio 2020-2024.

Architetto, 40enne di Favara, per lui si tratta di una conferma. Niesi infatti è dal 2016 Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Agrigento e Membro del Consiglio Nazionale.
Collegialità e condivisione sono le parole d’ordine alla base del programma di Niesi.
“Tutto il nostro impegno, nei mesi a venire, sarà dedicato al superamento dell’emergenza Covid. Il settore dei pubblici esercizi ed il Turismo in generale hanno subito un duro colpo dalla pandemia. Molti hanno saputo tenere duro e tanti stanno provando a rialzarsi. Per questa ragione abbiamo voluto creare una squadra forte e rappresentativa di tutti i settori ed i territori perchè, per accompagnare la ripresa, e’ fondamentale rafforzare il dialogo con le Istituzioni, in primis la Regione ed i Comuni, in vista di una radicale sburocratizzazione e semplificazione delle procedure amministrative”.
La vicepresidenza è in rosa.
La vice presidenza è stata affidata a due donne, Floriana Panarisi e Luana Landolina – quest’ultima ha ricevuto anche la Delega Formazione e Coordinamento tra associazioni.
Sono contento – aggiunge Niesi – di poter contare sulla appoggio di due donne che nel ruolo di vicepresidente sapranno dare nuova linfa al nostro operato. La crisi deve essere l’occasione per risolvere i nodi che hanno soffocato fino ad oggi la crescita delle imprese, a cominciare dalla lentezza e complessità delle procedure burocratiche. Ringrazio il direttivo infine per la fiducia accordata”.
Ecco il Consiglio Direttivo 2020-2024:
Calogero Niesi – Presidente
Floriana Panarisi – Vicepresidente
Luana Landolina – Vicepresidente – Delega Formazione e Coordinamento tra associazioni
Giuseppe Castellano – Delega Innovazione e Promozione
Davide Morreale – Delega Commercio
Antonio Sorce – Delega Turismo
Rosario Pendolino – Responsabile Gruppo Assipan
Calogero Cacciatore – Responsabile Gruppo FIPE
Francesco Parrino – Responsabile Gruppo FIPE .
L’addetto Stampa
Domenico Vecchio