Grazie alla convenzione SIAE-Confcommercio, gli associati possono ottenere sconti fino al 25% sulle tariffe per le esecuzioni musicali effettuate a mezzo di strumenti meccanici e concertini dal vivo. Potranno beneficiare di tale accordo i pubblici esercizi (bar, ristoranti, pub, pizzerie etc) e tutte le attività commerciali e le imprese di servizi che diffondono musica d’ambiente nei propri locali, sulla base di quanto previsto dalla legge per la tutela del diritto d’autore.

I DETTAGLI DELLA CONVENZIONE
L’accordo ha per oggetto le esecuzioni musicali definite Musica d’ambiente che avvengono attraverso apparecchiature sonore e/o videosonore non a disposizione dei clienti, nei locali degli esercizi commerciali durante l’orario di apertura al pubblico o “negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico”.
Restano invariati le modalità e i tempi per quanto riguarda la scadenza della richiesta di beneficio dello sconto che è il 28 febbraio prossimo.
Gli sconti sulle tariffe saranno applicati sulle pratiche presentate con l’assistenza dell’Associazione provinciale.
Confcommercio, sia direttamente che attraverso le Federazioni del Turismo, è convenzionata con la SIAE permettendo di ottenere sconti sulle tariffe  ai propri associati del settore PUBBLICI ESERCIZI (bar, ristoranti, sale da ballo, pub) ma anche agli alberghi associati e ai titolari diqualsiasi tipo di esercizio commerciale. 

COME USUFRUIRE DELL’ACCORDO
Per usufruire della convenzione le imprese associate a Confcommercio devono presentare agli uffici della SIAE l’apposito modulo in distribuzione presso la sede provinciale della Confcommercio.

I nostri uffici sono a disposizione di quanti avranno la necessità di ulteriori informazioni.