Confcommercio organizza Corso di formazione Agente di commercio Intensivo ad Agrigento e provincia

Agrigento

Posti disp.

Inizio corso

5 febbraio

Attestato

Qualifica professionale

Descrizione

La figura professionale dell’Agente e Rappresentante di Commercio è rappresentata da un libero professionista, iscritto nel Registro Esercenti Attività (REA) tenuto dalla Camera di Commercio, che si occupa di promuovere contratti commerciali di vendita tra l’azienda committente e clienti potenziali, in base ad un contratto di agenzia, che lo vincola su una specifica area geografica e con determinati limiti ed obiettivi.Il nostro corso di Agenti e Rappresentanti di Commercio della durata di 80 ore, completato dalla positiva verifica finale, ti consentirà di conseguire l’abilitazione professionale di Agente e Rappresentante di Commercio.
Frequentare il corso di Agente e Rappresentante di Commercio alla Confcommercio è molto semplice.Il nostro Centro accreditato presso la Regione Sicilia è autorizzato ai sensi della legge nazionale 204/85 che regolamenta l’attività di agente e rappresentante di commercio, ed il decreto 59 del 26 Marzo 2010.

Tutto ciò ti permetterà di ottenere un diploma di qualifica valido in tutte le Camere di Commercio d’Italia per iscriversi all’ex-ruolo agenti e rappresentanti di commercio.

Programma Corso – Agente di commercio
+ Nozioni di diritto commerciale
+ Disciplina legislativa e contrattuale dell’attività di agente e rappresentante di commercio .
+ Legislazione tributaria
+ Comunicazione e tecniche di vendita
+ Tutela previdenziale e assistenziale degli agenti e rappresentanti di commercio
+ Organizzazione zona vendita. sistema impresa e gestione della attività
+ Analisi di sensibilità per le principali variabili che ne influenzano la determinazione.
+ Guida ai principali adempimenti burocratici

Rivolto a

L’agente è un consulente commerciale in possesso di mandato diretto con l’azienda e ricoprirà il proprio ruolo sul territorio assegnato.

Diploma di maturità

Obiettivi

l corso consente di migliorare e qualificare la propria professionalità nell’ambito dell’intermediazione commerciale per ottenere un più rapido ed efficace inserimento nel mondo del lavoro o per migliorare la propria posizione lavorativa attuale.

Sbocchi occupazionali

Il nostro corso RAC ti darà le capacità e competenze sulle tecniche di vendita, contrattualistica specifico del settore, disciplina fiscale.La figura professionale conosce le tendenze di mercato al fine di intervenire sulle promozioni di vendita di un prodotto/servizio. Svolge attività di intermediazione commerciale tra imprese di produzione e quelle di distribuzione. La competenza sviluppata consente di definire il rapporto con il cliente ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti.

Info

Confcommercio Agrigento | Via Imera 223/c | Tel. +39 0922 22791 | segreteria@confcommercio.ag.it.