Si apprende dalla stampa di una proposta di modifica del regolamento del commercio su aree pubbliche,  al fine di permettere l’attività  di vendita ambulante (bancarelle – camioncini, etc) nella “zona nord” del lungomare sanleonino.

Da quanto si apprende ancora, la “zona” andrebbe a ricadere su un’area dove attualmente sono ubicati ristoranti, pizzerie, bar, altri pubblici esercizi e attività commerciali.

Tali importanti decisioni non possono che essere discusse, ragionate e condivise  con le associazioni di categoria di riferimento.

Non sappiamo esattamente in cosa consisterebbero tali presunte modifiche al regolamento, ma la preoccupazione da parte delle imprese turistiche, pubblici esercizi e attività commerciali è legittima.

Pertanto la FIPE  e la FIVA chiedono all’ Amministrazione Comunale di Agrigento  di convocare tutti i soggetti portatori di interesse, al fine di valutare attentamente ogni e qualsiasi situazione, onde evitare conflitti tra le diverse categorie di commercianti che potrebbero sfociare in situazioni poco gradevoli.